L’Olio di Argan per il viso
Il viso è costantemente sottoposto a numerose sollecitazioni, l’Olio di argan per il viso può essere di aiuto pe runa cura quotidiana. Agenti atmosferici, trucco, inquinamento, sono molteplici i nemici per la pelle del viso.
Abbiamo già potuto vedere come l’Olio di Argan sia un prodotto cosmetico biologico e naturale estremamente valido: non a caso, viene estratto dai frutti del così chiamato Albero della Vita, l’argania spinosa. Innumerevoli sono infatti le sue proprietà.
1. L’Olio di Argan per la cura del viso
1.1. Olio di Argan per il viso dell’uomo
1.2. L’Olio di Argan per un effetto anti-age sul viso
2. Acne e pelle grassa
3. L’Olio di Argan sulle labbra
1. L’Olio di Argan per la cura del viso
È sufficiente qualche goccia di olio di argan sulla pelle del viso per assicurargli nutrimento e idratazione, una pelle fresca, giovane e luminosa.
L’Olio di Argan puro è ricco di vitamina E, vitamina A, fitosteroli, polifenoli ed omega-6 che rendono la pelle del viso liscia ed elastica, dall’aspetto sano, fresco, disteso, anche dalle primissime applicazioni. Il punto di forza dell’Olio di Argan per la cura del viso è proprio il fatto che esso sia totalmente puro e biologico, senza contaminazioni.
Poche gocce di Olio di Argan sul viso, massaggiando con i polpastrelli, ravvivano l’epidermide.
Per utilizzare correttamente l’Olio di Argan sul viso il consiglio è quello di versarne una piccola quantità sul dorso di una mano, per prenderlo poi con i polpastrelli dell’altra e distribuirlo sulla pelle del viso.
L’Olio di Argan può essere steso anche sul collo e sul décolleté, zone particolarmente bisognose di attenzioni, in cui la pelle va mantenuta compatta per contrastare l’azione del tempo.
L’Olio di Argan, naturalmente, può essere utilizzato anche da chi ha la pelle secca o problematica, soggetta a couperose o psoriasi: è proprio vero che viene estratto dai frutti dell’Albero della Vita!
1.1. Olio di Argan per il viso dell’uomo
Gli uomini non sono soliti utilizzare i prodotti di bella, ciononostante anche loro potranno trovare nell’Olio di Argan un alleato pratico, comodo ed efficace per prendersi cura del loro viso, soprattutto dopo aver raso la pelle dopo essersi fatti la barba.
L’Olio di Argan puro è un toccasana per il viso degli uomini, renderà la pelle del loro viso morbida, idratata, nutrita ed elastica, nonché, l’Olio di Argan sulla pelle del viso di un uomo contrasterà l’arrossamento dopo la rasatura.
Inoltre, l’Olio di Argan può essere utilizzato anche sulla barba (così come sui capelli), rendendola sana, idratata, fortificata, lucida e diciplinata.
1.2. L’Olio di Argan per un effetto anti-age sul viso
L’Olio di Argan è divenuto ingrediente essenziale di moltissime creme viso anti-age, ciononostante è presente in modeste quantità all’interno di esse.
Utilizzare l’Olio di Argan puro sul proprio viso, potrebbe addirittura sostituire la crema antirughe per la notte: coccolerà la tua pelle senza soffocarla.
Le tradizionali creme, infatti, contengono quasi sempre delle sostanze che tendono a chiudere i pori della pelle, cosa che naturalmente, non fa l’Olio di Argan se applicato sul viso.
Per avere un viso semrpe fresco e luminoso, è possibile alternare l’Olio di Argan ad un trattamento viso a seconda del tipo di pelle: è possibile utilizzare anche i prodotti con microbiota di Intaj, ideali per regolare la barriera batterica cutanea.
Poche gocce dell’Olio di Argan sul viso e la tua pelle sarà più elastica, morbida, nutrita e compatta, in modo da contrastare l’avanzamento del tempo, in modo totalmente naturale.
2. Acne e pelle grassa
Le pelli grasse hanno bisogno di attenzioni: trattamenti aggressivi, infatti, seccano la pelle o inducono l’epidermide a produrre ancor più sebo per difendersi.
L’Olio di Argan lenisce, nutre la pelle, senza occludere i pori, perciò contribuisce a riequilibrare la produzione di sebo, diminuendo quindi la formazione di brufoli.
Applicare l’Olio di Argan sulla pelle del viso con tendenza acneica, contrasta la comparsa dei segni indelebili grazie alle sue note proprietà cicatrizzanti.
3. L’Olio di Argan sulle labbra
Un ultimo consiglio che possiamo darvi sull’utilizzo dell’Olio di Argan per il viso è quello di applicarlo sulle labbra. LE labbra screpolate infatti, troveranno un enorme beneficio dall’applicazione di tale prodotto cosmetico.
L’Olio di Argan nutrirà le tue labbra a rimanere idratate, nutrite, combattendo il freddo e la secchezza tipiche della stagione fredda.
